[post scritto il 15 nov 2008... mi son dimenticato di publicarlo...]
Nell'ultima settimana sono incappato in alcuni usi inguardabili del web.

Al primo posto troviamo leNord (ex FNM/FNME/FN/WTF...) con la loro newsletter. L'azienda promette infatti di inviare notifiche via email di eventuali ritardi/scioper/imprevisti sulla linea di propria pertinenza. Fico! Peccato che per iscriversi sia necessario stampare un pdf, compilarlo e portarlo a un centro d'assistenza... si si, non avete letto male, PORTARLO... wow... [update 2009 non trovo più la pagina che descrive il sevizio, che sia fallito?]
In seconda istanza, sempre leNord, hanno il sito meno comodo della storia, per cui ogni comunicato è presentato sotto forma di (antiestetici) pdf. Un CMS no?

A seguire ecco pronto L'espresso che ha deciso d'essere giovane e moderno proponendo la fantastica Slangopedia. L'idea non è male, si tratta di una versione italiana dell'urban dictionary tanto famoso tra geek e amici. Anche qui, il genio viene presto sepolto da un'amara sorpresa: per poter contribuire alla slangopedia bisongna inviare una mail a un'incaricata che si smazzerà il compito di aggiornare le pagine web... Mai sentito parlare di wiki?

Poi mi scrive Fede facendomi presente che banca mediolanum gli ha inviato un'offerta di lavoro...peccato che l'offerta sia in forma di email e che tutti i destinatari siano bellamente visibili e non nascosti da CNN [mica bricioline, 292 contatti email nuovi per fede].