Impariamo a usare il CCN - Copia Carbone Nascosta (o BCC - Blind Carbon Copy)
Partiamo da spiegare cos'è il CC (copia carbone o carbon copy). Quando si scrive una mail -più o meno ufficiale- è possibile che si voglia che oltre al destinatario principale (A o To) la mail sia letta da qualcun'altro. In questi casi a "qualcun'altro" s'invia una copia carbone mettendo il loro indirizzo nello spazio CC nell'intestazione della mail. Il mail server manderà a tutti gli A (To) e a tutti i CC la mail.

Nel qual caso volessimo che il destinatario non sappia chi sta leggendo in copia (cioè chi ha ricevuto una copia carbone) non metteremmo gli indirizzi di "qualcun'altro" in CC ma in CCN (BCC). In questo modo la mail sarà inviata comunque a tutti gli A (To), a tutti i CC e a tutti i CCN (BCC) ma l'indirizzo email di quest'ultimi non sarà visibile nelle intestazioni.

Cosa succede se nella mail non c'è neanche un A (To)? Nessun problema, la mail viene inviata lo stesso ammesso che vi sia almeno un CC o un CCN (BCC).

In conclusione, è bene che tutti imparino cos'è a cosa serve e come si usa un CCN (BCC) perchè nel qual caso doveste mandare una mail a tanta gente (mi raccomando non le catene di sant'antonio, quelle vanno nel cestino e basta) è bene mettere tutti i destinatari sotto CCN (BCC) per 2 semplici motivi:
1-Motivo tecnico, se un ricevente ha il pc afflitto da un determinato tipo di software maligno, tale software potrebbe leggere gli indirizzi contenuti nelle intestazioni della mail e mandarli alla propria case madre, la quale si preoccuperebbe di aumentar loro il traffico di SPAM.
2-Motivo sociale, se X non vuole che Y abbia il suo indirizzo email e si trovassero entrambi come intestatari di una mail, ecco che i desideri di X son belli che infranti.

Quindi mi raccomando usate il CCN (BCC)