Tirate fuori i fazzoletti, eccovi alcuni cimeli storici

Le storie del puffo metallaro da MetalPizza (1999)


ViSto che queSta parte è dedicata al voStro puffo preferito non poteva che eSSere blu.

La Storia del Puffo metallaro (da ora in poi lo chiameremo Semplicemente Metallaro) è molto triSte. Metallaro viveva in pace con tutti gli altri puffi. Nel cartone appariva come un puffo Semplice finche un giorno Scoprì l'HEAVY METAL. In quel tempo i gruppi che giravano non erano molti e quaSi tutti ThraSh (Siamo negli anni 80). Da allora Metallaro aSSunse le Sembianze di quello che è adeSSo e che potrete vedere appena entro in poSSeSSo dello Scanner. Il regiSta del cartone deciSe che quel puffo non era adatto alla televiSione ed ai bambini, coSì deciSe che doveva andarSene dal villaggio. Grande Puffo non fu d'accordo, non poteva permettere che un puffo foSSe cacciato dal villaggio coSì litigò a lungo con il regiSta che intanto aveva fermato le ripreSe. Il regiSta dovette cedere ma ordinò ai cameramen di non inquadrare mai Metallaro. Gli anni paSSavano, le mode Si SuSSeguivano e Metallaro rimaSe per Sempre nell'ombra. Quando il noStro amico Scoprì l'ebrezza di un buon concerto divenne nomade, infatti girava per i concerti di nazione in nazione preferendo vedere i gruppi nel proprio habitat. Il regiSta aveva ottenuto ciò che voleva, ma non Sapeva che Metallaro era ben felice della propria Situazione. Incontrò e conobbe, grazie alla Sua particolarità, molte facce illuStri dell' Heavy Metal: JaSon NewSted, Kai HanSen, Michael KiSke, Bruce DickinSon, Rob Halford, Ozzy OSbourne, CriSS (RIP) e Jon Oliva, Peavy Wagner, Rock'n'Rolf, ma Soprattutto è amico intimo di JOEY DE MAIO e di ERIC ADAMS, nonchè membro Segreto dei BLIND GUARDIAN. Di tanto in tanto torna ancora al villaggio dove però è ben accetto Solo da Grande Puffo, da Puffetta, da Baby puffo, da Forzuto, da Burlone e da pochi altri Sconosciuti anch'eSSi al mondo della televisione: Puffa Punk (la Sua donna) Puffo Informatico (Suo fratello) Puffo Prete, Puffo Genio, Puffo Siciliano e Puffo ToSSico. Tra queSti bene o male tutti aScoltano un po' di METAL. Metallaro viene SpeSSo qui da me coSì Se volete Spedirgli un'E-Mail mandate a: Onlymetal83@hotmail.com.

Seguono ora alcune avventure di Metallaro non in ordine cronologico.

  • In quel tempo Metallaro Si aggirava per la Germania con Kai HanSen. Una Sera dopo un concerto degli Iced Earth i due Si perSero. Metallaro Si ritrovò coSì Solo, quando Thomen Stauch lo vide e lo raccolSe con un po' di curioSità. I due parlarono per lungo tempo e Thomen raccontò di far parte di un gruppo chiamato Lucifer'S Heritage dicendogli anche che avevano appena completato il loro Secondo demo. Metallaro molto incurioSito Si autoinvitò a caSa di Thomen per Sentire queSti demo. Appena la musica iniziò a girare per la Stanza Metallaro ne reStò abbaStanza colpito, e Subito gli venne in mente come traSformare il loro Sound. Per il momento non ne parlò, intanto il giorno Seguente Si fece trovare in Sala prove dove il quartetto di Kefreld Si stava preparando le regiStrazioni del loro debut-album. Gli altri tre membri reStarono felicemente SorpreSi dalla viSita. In più Metallaro non contento di eSSere andato a Suggerire un' aSSolo propoSe anche un nuovo nome per il gruppo: Blind Guardian. I quattro accettarono di buon grado quel nome. Dopo un po' che provavano ecco che entrò Kai HanSen che aveva cercato Metallaro per tutto il tempo, coSì conobbe i Blind Guardian, l'inizio di una lunga amicizia. Fu coSì che il noStro amico Puffo dipartì da Kefreld con in mente di tornarci a gruppo maturo per apporre le modifiche che aveva già in mente, quelle modifiche che al giorno d'oggi caratterizzano il Sound dei 4(5) Bardi.
  • Fu in una notte buia e tempeStoSa che avvenne l'incontro tra Metallaro e JaSon NewSted. Allora il baSSiSta Suonava nei FlotSam & JetSam mentre Metallaro era stao appena peStato da un gruppo di nazisti baStardi. Tutto Sanguinante Si aggirava per New York, luogo del concerto dei FlotSam, mentre JaSon Stava tornando al TourBuS pronto per una nuova data. Si incontrarono per caSo ad un Semaforo roSSo, Metallaro riconobbe Subito il baSSiSta del gruppo che aveva appena viSto Suonare, coSì si preSentò. JaSon lo portò al BuS a medicarSi. Viaggiavano da pochi minuti quando Metallaro riconobbe i Nazi che lo avevano conciato. Il buS si fermò, ed il resto potete immaginarlo. SoddiSfatto Metallaro non riSalì Sul Bus ma Si recò all'aereoporto pronto per andare a vedere i JudaS Priest in Inghilterra.
  • Correva l'anno 1986, 'Sign of the hammer' era uScito da un po' ma Metallaro apprezzava i MANOWAR Sin da 'Battle HymnS' coSì il noStro eroe deciSe di intrufolarSi nel backStage del concerto tedeSco del tour per poter parlare con i muSicisti. Il Warlord (Scott Columbus) Stava SiStemando la batteria quando vide un giubbotino di pelle muoverSi accanto alla doppia caSSa, coSì lo raccolSe e trovò Metallaro, Spaventato lo fece cadere, cauSandogli non poco male, e chiamò RoSS the BoSS che accorSe Scacciando via il noStro piccolo amico, ma per fortuna arrivò Puffo cantante cioè volevo dire ERIC ADAMS e lo Salvò. Tra i due Si apri un diScorSo filoSofico Sui gruppi di vero finto Metal, quelli di finto vero Metal, quelli di vero vero Metal ecc.ecc. che finì Solo con l'eSordio di JOEY DE MAIO che diSSe (chiaramente bevuto)(con accento Siciliano): "Io Sono Italiano mezzo a mezzo", al quale Metallaro riSpoSe con: "Courage prendi un caffè e riprenditi" da lì poi nacque una canzone che verrà publicata solo in LOUDER THAN HELL ma non importa. Metallaro rimaSe con la band per un lungo periodo finchè non li laSciò per andare a trovare i SAVATAGE. I MANOWAR furono contenti della sua preSenza tranne ROSS THE BOSS che non lo Sopportava....
  • Negozio di diSchi: c'è un robino blu ad un punto di ascolto, chi Sarà? Metallaro Si avvicina e vede Puffo Genio che fa hedbanging con delle enormi cuffie attorno. I due Si vedono Si Salutano e Metallaro Si accorge che il Suo amico Stava aScoltando l'ultimo dei BLIND GUARDIAN: 'TaleS from the twilight world', al noStro puffo Si illuminano gli occhi ed eSclama: "It'S Time" e Genio: "What? Is time?" e Metallaro: "Parto per la Germania, da domani farò parte di un gruppo come compoSitore"
[recuperato grazie a WayBackMachine]

Le tracklist dei primi Metal Fly Free (1997-200X)

potete vederle in questo documento
alcune note:
  • Ciotti è Dio...
  • C'è un codice a colori che non ricordo più cosa significhi esattamente. Il giallo sbiadito dovrebbero essere canzoni presenti in più edizioni di MetalFlyFree, l'arancione potrebbero essere le tracce dati

Qualche immagine Tpatpc dei tempi che furono (2003)


Prove logo TpatpcTv by Dio (2008)