scusate ma trovare due dichiarazioni al giorno del Vaticano sull'argomento mi costringono al post.
Ora, è un argomento che seppur sempre attuale, torna prepotentemente alla cronaca ogni qualvolta un giudice, o un parente, osi fare propri concetti come "diritto alla morte" o "dignità di morire". E ogni volta si abbatte la tempesta vaticana sull'argomento...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi dell'argomento, io penso di potermi allineare a quanto dichiarato dal padre di Eluana Englaro (l'ultimo casus belli nel campo):
-Beppino Englaro risponde alla presa di posizione di monsignor Fisichella e di altre autorità ecclesiastiche: "Quello che dice il Vaticano vale per il Vaticano. Per noi vale ciò che diceva mia figlia". -
Lascia un'opinione
2 altre opinioni per eutanasia e vaticano:
minchia charaggione
io sono del parere che se uno vuole morire ha il diritto di morire. Sono libero di commettere tutti peccati e poi subire la pena, mentre in questo caso non ho possibilità di peccare?
Non è giusto!
Questi sono i casi in cui la democrazia non funziona. Siccome l'italia è a maggioranza cattolica la chiesa pensa che tutti gli italiani debbano vivere secondo il loro dettato e per via della democrazia lo possono praticamente fare.
Il negare le libertà agli altri è un grosso segno di terrore d'essere sorpassarti.
Se poi i crsitiani vogliano o meno rispettare questa posizione della chiesa è un altro discorso che neanche mi tange.
Io personalmente preferirei essere morto che essere "un fiore"...
0 opinioni da FriendFeed