Eccomi qui soddisfatto dopo avermi fatto questo viaggio finalmente in regioni più calde del solito.
Ebbene devo dire che Madrid mi ha lasciato molto ma molto soddisfatto perchè, 1 punto è una città piena di gente e piena di macchine, come ogni città, ma ha il pregio di essere piena di verde...ma piena piena, quindi l'inquinamento non si sente per nulla, poi la gente sembra abbastanza cordiale (teniamo conto che di spagnolo non so proprio una parola) comunque mi hanno fatto una bella impressione.
2 punto le ragazze...eehh..le ragazze...Ne ho trovate pochissime vestite "bene", sono tutti un po stile casual/robboso e poi fisici minuti con due minne allucinanti...baaahh. Vabbè tralasciando il lato arrapamento mi oriento a parlare un po' del 3 punto...: Il basso costo di Madrid (o della Spagna in generale), non si paga il coperto (ahimè mi sa ke siamo gli unici babbi che nei ristoranti paghiamo il coperto), e in media, in un ristorante al centro di Madrid, un primo un secondo acqua e caffè lo paghi circa 15 euri e una birra tipo 2,50 euri, ma dico io...2,50 euri cioè se vado sui navigli una birra ci manca poco che la pago 6 euri...Mah.
4 punto direi che il clima è molto piacevole, fa caldo caldo di estate ma c'è sempre il venticello piacevole e meglio ancora, se ti butti in mezzo al verde (e ce ne in abbondanza), stai veramente da Dio.
Diciamo che come città non è molto grande, abbiamo impiegato 2 giorni a visitarla tutta infatti poi ci siamo spostati a Segovia e Toledo , città che veramente meritano di essere viste.
Vediamo ci sono molti luoghi da visitare a Madrid, tanto per cominciare ogni piazza, e ogni rotonda che collega vie principali sono munite di mega fontane e sculture contornate da spiazzetti di verde molto curati quindi le piazze meritano di essere viste tutte, poi vediamo i parchi, direi che il parco del retiro è uno dei più bei parchi visti in vita mia, curatissimo, è enorme tipo quanto Varedo, con dentro un lago, un palazzo di vetro, fontane a non finire, tante strutture storiche e tanti animali, poi c'è il campo del Moro, parco molto più boschivo e con molti animali, ho trovato anche dei pavoni in giro per il parco, hihiih, poi c'è il parco del Oeste, molto più piccolo degli altri ma da visitare assolutamente anche per la presenza di un tempio egizio favoloso.
Poi che direaltro da visitare è il museo del Prado, il Palazzo Reale (mi sono stupido di questa gigantografia...è immenso), la puerta del Sol che è si può dire il centro di Madrid, la puerta di Alcalà, e naturalmente la PLAZA DEL TOROS, che è un po' fuorimano e sinceramente da fuori non è tutto sto granchè però è cosa da vedere comunque.
Poi direi che è buona cosa prendere anche la metropolitana, 15 linee tutte diverse tra loro, ognuna ha la sua particolarità, tipo nella stazione principale di Atocha ci sono le palme e uno stagno con dentro le tartarughe...Figata.
Dopodichè per muovermi a Segovia e Toledo abbiamo preso i treni ad alta velocità:140 e passa km/h e 10 euri di biglietto per farmi più di cento kilometri, e io qui per farmi da varedo a cadorna, per farmi 20 cazzuti kilometri spendo 6 euri...Altro Mah...
Comunque Segovia e Toledo sono città piccoline, un giorno a testa sono più che sufficienti per visitarle, e se andate a Madrid passateci perchè sono veramente belle. Segovia per il suo stile rurale e storico e Toledo per le 1000 armerie a basso costo che si trovano per le vie...Ho comprato uno spadone massonico che mi arriva allo sterno (sono alto circa 1,80) compreso di supporto in legno a 70 euri, assolutamente fantastico.
Beh giunti qui non mi resta che farvi vedere un po' di foto...