Uff...Oggi è il primo giorno dopo una settimana a Dublino..Pesissimo..Ci voglio ritornare..
Dublino è una figata, sono tutti gentili e sociali è pieno di bellissime ragazze e la Guinness lì è una birra favolosa...Unici difetti secondo me sono il tempo e il cibo.
Abbiamo trovato il primo giorno sole allucinante ma poi pioggia e vento purtroppo, e il cibo...Bleah..Siamo andati avanti a pollo e patatine più o meno.
In compenso ho aquisito molti punti Tom Tom dato che ho fatto per 2 giorni da guida turistica e si può dire che ormai mi posso girare Dublino a memoria (anche perchè non è molto grande come città).
I pub sono molto belli e particolari...musica di ogni genere (addirittura hanno messo anke i metallica e i judas priest) solo che chiudono alle 2 di notte...e in pratica la gente cena nei pub e sta lì fino a che chiudono penso bevendo come dei maiali.
Tamarri 0 barboni 0 cani e gatti 0 fighe 10000...e ti salutano e sorridono senza che tu batti ciglio..aha..figata..
Dopo 3 giorni in hotel (che a parer mio meritava) ci siamo dovuti spostare in un ostello e lì degenero...Un ostello che sembrava una sorta di oratorio con tanto di biliardo, ping pong, calcetto e internet point e anche lì 1000 ragazze.
Venerdi degenEro in un pub...tutti ubriaki di Guinness...e il tom tom stava perdendo punti.
Per quanto riguarda la città..a me è piaciuta molto anche se le cattedrali sono pressochè tutte simili tra loro e per chi ci dovesse andare vi faccio un elenco dei posti da visitare.
St. Stephen's green, parco a dir poco favoloso con gente che suona e laghetti qua e là ed erba ben curata..
Merrion square, anche questo merita una capatina anche se molto più piccolo e selvaggio..
Phoenix park, purtroppo non siamo riusciti a visitarlo dato il maltempo comunque leggendo qualche guida è un parco enorme e spettacolare con un bel po' di monumenti all interno..
Viking/medieval area, dove ci sono la maggior parte delle cattedrali e monumenti in stile gotico vichingo tra cui la christchurch cathedral e il dublin castle..
Trinity college, bellissimo ed enorme college sempre in stile simil medievale..
Temple bar, il centro di dublino per chi volesse andare in qualche pub e vedere tanta tanta vita qui è l'ideale..ed è una figata..
Grafton street, via che porta al centro..piena di negozi e attaccato allo stephen's green shopping centre..centro commerciale degno di nota secondo me..
O' connel street, situata a nord di dublino anche qui via piena di negozi per chi volesse far compere e per chi volesse passare sopra il
river liffey, il fiume che divide nord e sud di dublino, consiglio di andare di sera perchè è molto bello..
Guinness brewery, direi che questa è una tappa per tutti gli amanti della Guinness, vecchia fabbrica dove veniva prodotta la guinness con tanto di spiegazioni macchinari degustazioni e ben 7 piani, da provare veramente..
Poi vediamo altri monumenti da visitare per forza sono: st. patrich cathedral, leinster house e il natural history museum..
comunque consiglio vivamente di girarla tutta questa città ..in 3 giorni ce la fate e se avete tempo andare anche sulla costa che mi hanno detto che è favoloso anche li..
Ah una cosa occhio alle strade..la guida è a destra..sto male..un po' difficile abituarsi, comunque ci sono tanto di indicazioni dipinta sui passaggi pedonali che ti dicono dove guardare per non farvi investire..
Beh..dopo aver guadagnato altri 2 punti tom tom pur essendo a milano direi :
DUBLIN FOR LIFE, GIRLS FOR LIFE e sopratutto GUINNESS FOR LIFE...
Ecco qui un po' di foto...
Lascia un'opinione
4 altre opinioni per Dublin for life:
foto plz...
Quando mirko mi da anke le sue le mettiamo su picasa...e le posto
adesso le puoi anche geolocalizare su picasa :D
commento prova...poi vi spiegherò
0 opinioni da FriendFeed