Andando in metropolitana quasi tutti i giorni, provo un certo imbarazzo nel veder suonare alcuni zingari che si inventano artisti di strada.In ben 4 anni di vita underground, ho visto solo 2 musicisti che veramente meritassero l'appellativo di "artista di strada", e perchè no anche un euro. Nelle altre città per fortuna la situazione è migliore..
San Francisco 1 - milano 0
Lascia un'opinione
4 altre opinioni per artisti di strada:
io non sono così negativo, a Milano sono certo di averne visto ben più di uno di musicista valido (compreso il giapponese assurdo che suona uno strumento altrettanto assurdo :D)
certo è che la maggioranza risulta essere pure fastidiosa visto come suonano...
l'erba del vicino è sempre la più verde..
Ma non si tratta secondo me di erba o negatività...Fidatevi che lavorando in metrò ne sappiamo qualcosa io e giangi...di una ventina di musicisti (se così si possono definire) ce ne sono si e no 2 o 3 che veramente sanno suonare e variano anche canzoni. Si è vero a prima vista molti possono sembrare bravi, ma ankio risulterei bravo se facessi ogni giorno x 8 ore al giorno per un anno la setssa canzone...
beh alex dato che, a prescindere da erba e negatività, di musica qualcosa penso di capirne di solito anche da un "prima vista" riesco a farmi un'idea di chi ha davvero una educazione musicale alle spalle (cosa che è notoriamente frequente tra chi proviene dal mondo slavo, dove musica è materia obbligatoria nelle scuole, e tra i rom) e chi cerca invece di guadagnarsi qualcosa spacciandosi per musicista.
0 opinioni da FriendFeed