Devo ancora decidere se essere d'accordo o meno col provvedimeto di cui si parla qui sotto...sicuramente di sbagliato ci sono il metodo, il decisore e i tempi dell'intervento.
Spiegandomi meglio: SKY in effeti avrebbe anche potuto(dovuto?) perdere il privilegio del'IVA al 10% (le altre TV pagano il 20%, RAI a parte in quanto servizio pubblico(?!?) che paga il 4%), ma di certo la decisione presa improvvisamente ed unilateralmente, nonchè un mese dopo che SKY ha aumentato il prezzo degli abbonamenti a tutti i suoi clienti...beh sembra tanto un colpo studiato per affossarla..
Per non parlare del fatto che questo provvedimento non era inserito in nessuna stesura del programma elettorale che, anzi, parlava di sgravi fiscali per rilanciare le imprese.
Rimane il fatto che le castronerie più grosse su questa vicenda le ha dette ancora una volta Veltroni senza capire che probabilmente standosene in silenzio questo colpo non sarebbe piaciuto neanche agli stessi elettori dello zio Silvio.
Ora vedremo le conseguenze, di certo per la prima volta berlusconi si mette contro un potente con cui fino ad ora si era spartito la torta e, ancora per la prima volta, subirà quella pressione televisiva che spesso le viene imputata. SKY non è rimasta a guardare, ha schierato tutte le sue forze sin dal primo istante (vedere video sotto) ed ha lanciato una campagna con spot insistenti che invitano ad inviare e-mail al presidente del consiglio...le acque si agitano...
Voi che ne pensate?
Lascia un'opinione
0 altre opinioni per Berlusconi e la tassa-Sky (prime risposte):
0 opinioni da FriendFeed