Seguendo la scia dei post di Mone che parla dei vari negozi online in cui acquistare musica vi segnalo Amie Street. Direi che si tratta di qualcosa di diverso dagli altri, dato che su questo sito non si trovano artisti già commercialmente lanciati. Si tratta più di una iniziativa per band emergenti, per fare guadagnare loro qualcosina e farsi conoscere al pubblico di Internet. Quando un artista carica le sue canzoni su Amie Street, gli utenti le possono Comprare Gratis.
Dopo un po' di tempo, download dopo download e grazie alle segnalazioni positive della community, il prezzo salirà fino ad un massimo di .98 Cents per traccia. Di questi soldi il 70% verrà dato direttamente alla band, una percentuale elevatissima rispetto a quella data dai vari iTunes direttamente agli artisti.
Il rimanente 30% viene diviso tra "il sito", ovviamente, e a chi ha consigliato il gruppo prima che guadagnasse "notorietà"
Non ho grandi di possibilità di testare questo servizio ma potrebbe essere molto carino
Link al sito
Lascia un'opinione
4 altre opinioni per Amie Street:
vedo che ve ne fotte 'troppazzo
io mi sono iscritto :P
i tpatpc sono molto 1.0 e restii a commentare, è più facile che commentino i commenti...
Quando posto qualcosa su un blog e per giorni nessuno posta altro, ho come un senso di colpa incolmabile dentro di me
io sono restio anche a aprire i siti che consigliate :D (Colo non solo i tuoi, pure quelli di Alex e di Mone tranquillo :D)
0 opinioni da FriendFeed