Oggi vi parlo di una iniziativa di marketing piuttosto interessante messa in atto da vodafone (zzub "mi paga" per farlo ;-) ... un giorno vi spiegherò cos'è zzub).
La mossa della compagnia "life is now" ha del geniale poichè unisce l'utile, all'utile e al dilettevole.
Invece di promettere slk a destra e a manca, questa volta vodafone si veste da spazzino e raccoglie a fini di riciclo qualsiasi tipo d cellulare usato.
Ho deciso di partecipare come zzubber a questa campagna perchè l'idea mi ha stuzzicato. E' probabilmente vero che vodafone vuole solo farsi publicità ma è altrettanto vero che l'iniziativa ha una quasi indubbia (bisognerebbe poi verificare se questi cellulari sono veramente riciclati o meno) utilità. Sicuramente più utile di pagare Totti e Gattuso...

Avete da qualche parte un cimitero di vecchi cellulari? Ecco il modo di disfarvene senza inquinare (o quantomeno inquinando meno!):
Basta recarsi in un punto Vodafone One (o in un centro assistenza plurimarca??) e consegnare i propri obsoleti telefoni cellulari per ricevere in cambio:

  • se abitate a Pescara Salerno o Bari avete ancora la possibilità di ricevere in cambio 4 euro di ricarica (mica male per buttar dell'immondizia!)

  • se abitate a Bolzano, Cagliari, Milano, Napoli, Palermo o Roma di una cartolina per partecipare all'estrazione di una smart fortwo cd (...meglio che niente...)

  • se abitate altrove vi dovrete accontentare di un sorriso (forse)


Tutti i dettagli li trovate nella pagina preparata da vodafone

Se vi interessano invece i dettagli tecnici eccovi dei link interessanti:
Brochure Campagna
Cosa succede a un telefono riciclato?
Card Vodafone Recycling Tour




PS: in casa mia ho già recuperato 4 vecchi cellulari, voi?