Ciao a tutti, ultimamente mi sono dedicato ad una mappatura dei siti di video-sharing attualmente presenti nel panorama della rete ed ho scoperto con grande piacere che non tutti sono dei cloni di YouTube.
In questa panoramica voglio infatti occuparmi di quei siti che hanno spostato un po' più in alto l'asticella del semplice upload-search and view.
Come prima puntata voglio parlare di blinkx; è innanzitutto uno dei più grossi motori di ricerca video, esso non ospita sulla sua piattaforma, ma ricerca e rimanda ai vari siti di video-sharing(YouTube,Dailymotion,Metacafè,ecc.).
La sua killer application è però, senza dubbio, il poter selezionare una propria playlist dei video preferiti e da questa creare un mosaico interattivo anche con la fantastica opzione del codice per embeddare il mosaico stesso dove meglio crediamo, e tra l'altro nel formato e con quante finestre preferiamo.
[1-continua]
Lascia un'opinione
5 altre opinioni per Le nuove frontiere del video sharing - 1:
A parte "che fico è Donnie Darko (non il tizio il film...)" avevo letto da qualche parte che blinkx aveva come obiettivo captare il contenuto del video (riconoscimento vocale) e fare publicità contestuale.
Esattamente come fa google con adwords/adsense.
Non c'è ancora nulla di tutto ciò sul sito?
c'è un sistema che si chiama blinkx ad Hoc al quale se ti iscrivi e posti i video nei blog con della pubb mirata, ogni volta che cliccano guadagni tu..non so di più per ora!
..esattamente come fa google in OGNI suo suo servizio!
..o meglio tu prendi il 50% , l'altro 50 è di blinkx!
si però se nella metà delle finestre cè un giocatore del milan Dio mostra pollice verso : )
molto bella quest'applicazione
0 opinioni da FriendFeed