Non vi aspettate un romanzo...la prima giornata è stata sicuramente la più ricca...
Comunque, sveglia al mercoledì mattina, colazione con paste da pasticceria (1 euro l'una!!) e il viaggio ricomincia semplicemente per andar a mangiar qualcosa abbandonando Ivan al suo turno pomeridiano. Ci lasciamo col progetto di rivederci Venerdì e puntare assieme verso Firenze, idea però ostacolata dalla voglia di arrivare Venerdì a Viareggio per incontrare Alessio...che però in realtà è a Treviso.
Si fa tappa al ristorante la monella dove mangiamo ottimi tortelloni burro e salvia e dell'affettato per poi muoversi in direzione Bologna (sorvolo una pausa pisolino in un parco di Modena).
Dopo un vagare per i portici della città "ma che figata questi vanno in giro anche quando piove ma conoscono solo il rosso" incontriamo Gianluca - mio collega, quello che diceva del ponte di reggio emilia... - che dopo una breve visita al Roxy Bar (sisi, proprio quello li) ci guida per il centro bolognese a caccia di chicche e di un ristorante per la cena: siamo a caccia di gnocco fritto, ma troveremo crescentine, pare siano una variazione -minima- sul tema, o come sostiene Matteo, semplicemente la stessa cosa con nome differente.






Abbandoniamo Gianluca e passiamo la serata e la nottata sotto le 2 torri, il giorno numero 2 è terminato.



View Larger Map