Fede 0.2
Premetto che io sono un utente tecnologicamente arretrato e quindi le mie valutazioni e scelte di utilizzo non seguono motivazioni tecniche di solito (tipo i post di mone ed ariel ad esempio :D) ma fondamentalmente la legge di metcalfe (l'utilità di qualcosa è proporzionale al quadrato dei suoi utenti).
Quindi:
Gmail: tra le applicazioni citate finora, è l'unica che uso davvero, dato che è il mio indirizzo mail principale (comodo e spazioso, prima avevo solo libero!) e lo uso anche, saltuariamente, per gestire dei documenti online (ok, non è vero, lo uso solo perchè a casa non ho ancora nè word nè excel nè affini dall'ultimo format, e allora per aggiornare alcune liste uso google docs!)
Youtube: lo uso raramente per vedere alcuni video, ho un account creato al tempo per vedere qualche video flaggato over 18 credo ma non ho mai nè uploadato (ma qualcosa del mio gruppo o qualche assolo mio non mi dispiacerebbe metterlo ol) nè commentato/flaggato alcunchè...
Friendfeed: leggo quello di mone e da lì passo a vedere foto e deliri su tumblr, ma non sono iscritto
Twitter: mai usato
Myspace: è davvero un must per ogni gruppo, e infatti per seguire le varie pagine dei gruppi mi son creato un piccolo account da cui posso anche guardare e commentare foto in giro. Però non mi piace troppo, troppo caotico.
Facebook: ora lo uso parecchio, mi piace il suo feel "pro" e sono effettivamente rimasto sorpreso da quanti ex compagni ex amici ex conoscenti ho ri-trovato via fb...
Blogger: lo uso solo per tpatpc e blog collegati, ma lo trovo semplice utile e, soprattutto, divertente
Last Fm: ci ho uploadato un po'di pezzi del mio gruppo, l'ho girato un po' ma non lo uso. Perchè? Perchè dall'ufficio non va! grrr
Googlereader: mi arriva il giornale a casa, mi arriva la rassegna stampa in ufficio, mi arrivano link segnalati dagli amici, per ora non ne avevo sentito il bisogno ma sembra interessante. Lo proverò.
Lascia un'opinione
6 altre opinioni per Fede 0.2:
rettifico: mi sono registrato ieri su linkedin, sembra molto ma molto utile. Cako mi spieghi come si usa? :D
@fede: prima di tutto usa il servizio che permette, inserendo la tua mail (prova con quella lavorativa e quella privata), di scovare chi tra i tuoi contatti ha un account. Poi se vuoi cerca professionisti nel tuo settore (o in altri di tuo interesse) e mettiti in contatto con loro per progetti o solo per conoscenza spiegando le tue peculiarità(in realtà è un curriculum online, però sempre aggiornto e dinamico).
Da poco esiste anche la ricerca e le pagine aziendali.
sto notando che più o meno tutti i miei colleghi (AD incluso :D) hanno il profilo su linkedin. Cmq, domanda stupida, mi posso fidare a dare a linkedin la pwd della mia mail?
ma si...e poi una volta data a myspace e facebook (o tutti i servizi simili) sicuramente di Linkein mi posso fidare. :)
ulteriore aggiunta: mi sono anche iscritto a friend feed :D
oddio che figata google reader, mi si sta aprendo un mondo!!!
0 opinioni da FriendFeed