Molto probabilmente avrete sentito il nome Ritchie Blackmore nella vostra esistenza. Si quel tizio che suonò con Deep Purple e Rainbow.
Pare che anche lui abbia deciso di affrontare il mercato discografico in modo nuovo.
E' infatti disponibile per il download gratuito il nuovo album dei Blackmore's Night su last.fm.
La versione disponibile ha un bitrate leggermente inferiore rispetto alla versione in vendita su nuclear blast (e suppongo anche rispetto alle versioni sui vari amazon itunes...) ma se come me non avete l'orecchio fino vi potete accontentare.

Ma non è l'unico esperimento in corso su last.fm nell'ultimo periodo, già i Sigur Ros hanno proposto l'ascolto (l'ascolto non il download) gratuito del loro ultimo album su last.fm (ora non più disponibile), così come in questi giorni stanno facendo i Radiohead (riproponendo il fenomeno In Rainbows ora non più disponibile per il download ad offerta) e un rapper che mi pare si chiami Ras (ma che mi sembra non più disponibile) e chissà chi altro.

In ultima anche Carla Bruni ha lanciato il suo nuovo disco fornendo l'ascolto gratuito limitato in anteprima previa registrazione al suo sito (non ho mai capito se canta in francese o milanese :D ).

Che ve lo dico a fare, i tempi stanno cambiando!