photo via pignews

Una delle domande che si pone l'uomo da sempre riguarda l'origine e la fine del tempo. Questa fine/origine è associata all'esistenza dell'universo intero. Ma cosa succede se l'universo viene ristretto a un microsottoinsieme?

Pensando al web abbiamo un momento d'inizio più o meno certo. Se non desideriamo una data precisa, abbiamo anche un limite massimo plausibile per la sopravvivenza del web poichè PROBABILMENTE legato a doppio filo con la sopravvivenza della specie umana.
Sarà dunque il web infinito (dove con infinito si intende il raggiungimento del suo limite massimo)?
Direi di si ma non ci giurerei, comunque voglio occuparmi di un altro sottoinsieme.

Dunque, saranno i nostri dati infiniti? Cioè, ammessa la sopravvivenza "infinita" del web e quindi accettato il fatto che con infiniti riguardo ai nostri dati si intenda che sopravvivano finchè esiste il web, saranno essi infiniti?
Tra 1000 anni, ammesso che tra 1000 anni il web e la razza umana esistano ancora, questo post, sarà ancora accessibile tramite internet?

Ci preoccupiamo dei problemi che trascendono la nostra comprensione e non sappiamo neanche quando questo blog sarà "scaduto", triste...triste non che ci preoccupiamo dei problemi che trascendono la nostra comprensione, ma che non sappiamo neanche quando questo blog sarà "scaduto".