Mi spiace x il mitico Mone,mi ha rotto il cazzo stò magna-magna del telefono,pure io ci son passato.
Mone sei un grande a progettare ste gabole informatiche.....grande!
ma il problema che Libero finchè rimarra in fondo alla roulette delle compagnie telefoniche,insomma come al solito'na questione di soldi.
Le compagnie telefoniche di punta,TELECOM(x eccelenza in italia)e FASTWEB(multinazionale)hanno ormai saturato il mercato ADSL.
Quindi "compagnuccie" come Libero,Tiscali,Tele-2 giocano soltanto ad equilibrare le loro quotazioni con gioco pubblicitario:
1)pubblicizzano rete ADSL a poco prezzo d'abbonamento
2)ti garantiscono l'assenza del canone Telecom(padrona delle reti telefoniche in Italia) in bolletta

Ma in realtà:
1)loro pubblicizzano l'offerta prima ancora di allacciare le linee,in modo da avere un numero di cliente ed un tot. di soldi per riuscire a creare un minimo di servizio.Quindi non esiste una copertura ADSL come dicono in pubblicità,niente è garantito diventi solo contribuente del gioco di mercato.
Una piccolo investitore per mantenere attive queste aziende che vogliono contrastare le potenti,ma non nell'infrastruttura o nel servizio,ma semplicemente garantendosi l'utile per rimanere in attività.

2)"assenza del canone Telecom" si allaccia sempre alla questione precedente,Telecom possiede il controllo,la manutenzione e la stessa progettazione del 80% della rete telefonica italiana(il Padrino :-p ).Le altre compagnie,oltre ad essere tassate dallo stato,pagano Telecom per usufruire del viaggio dati Adsl-telefono.(penso,quasi sicuro, tranne Fastweb)
Se fate caso,i servizi di Libero,Tiscali o tele-2 si instaurano solo nei grandi centri dove la richiesta è maggiore,quindi il servizio può essere garantito.
Noi provincialotti siamo costretti ad arrangiarci con Telecom o Fastweb.....l'è insci!