Per voi profani che non usate Google Calendar ma avete bisogno proprio oggi di ricordarvi quella cosa fra sette giorni, ecco YourLi.st.
Il grande pregio di questo servizio è che non richiede registrazione il che lo rende adatto a chiunque.
Basta recarsi sul sito, inserire un indirizzo di posta, un titolo, un momento esatto nel tempo futuro (ho sentito dire che stanno lavorando alla versione per mandare le email nel passato) eeee click, fatto.
Ma fermi, non è finita qui, perchè ci sono anche due piccole cosine che hanno una grande utilità.
La prima è un bookmarklet, aggiungendolo ai propri preferiti e cliccandolo sarà possibile creare un evento legato a una pagina web (i.e. l'indirizzo della pagina finirà nel corpo dell'evento). Abbastanza inutile, se non avessero aggiunto un tocco di classe per cui se la pagina in questione è un'asta di ebay l'evento sarà settato automaticamente a 15 minuti dalla scadenza dell'inserzione. [NB: funziona solo con indirizzi ebay.com ma se trovate la vostra inserzione su ebay.it è sufficiente sostituire .it con .com nella barra degli indirizzi e non dovreste avere problemi]
Altra ottima feature è la possibilità di creare dei piccoli link da publicare dove si desidera e che permettono chi vi clicca di registrarsi (e quindi ricevere un email) a un evento predefinito. Ne potete provare uno qui:
Specialmente utile se si sta organizzando un live post con CoverIt Live e si desidera offrire ai lettori un facile mezzo per ricordarsi di venire ad assistere.
Lascia un'opinione
0 altre opinioni per YourLi.st: mandati una mail:
0 opinioni da FriendFeed