Chi mi conosce sa che non ricordo una data manco a pagarmi. E' un successo che io ricordi la data del mio compleanno, natale e capodanno, ma nulla di più.
Non so perchè ho questa avversione per le date ma è una cosa che mi porto dietro da quand'ero piccolo piccolo, ad esempio alle elementari andavo bene in storia ma non ricordavo mai in che anno esatto succedevano le cose: "tipo intorno al 400". Diciamo che in generale son più portato a capire i concetti che a ricordare le cose.
Tornando alle date, ho finalmente una soluzione comoda ed efficace: google calendar.
Si lo so che ve ne ho già parlato, ma forse ho omesso un dettaglio che potrebbe smuovere qualcuno di voi gente 1.0:
L'avviso via SMS (gratis).
Ebbene si google mi manda un messaggino mezz'ora prima di un evento su uno dei miei calendari (ne ho 3, uno è il famoserrimo calendario tpatpc che vedete quio sopra e che vi invito a controllare/editare). Nel caso di eventi che coprono l'intera giornata google mi avvisa il giorno prima. Furbo eh?
Siccome sono particolarmente buono oggi vi spiego passo passo come fare (con anche le immagini!):
Aprire google calendar (essì).
Click su settings in alto a destra.
Nella prima schermata, la prima impostazione è la lingua, se non l'avete già fatto impostate "English (US)".
Rimanendo nella "finestra" settings aprite il tab "mobile setup".
Compilate nazione e numero di telefono. Premete "Send Verification Code", cliccate "Save" in fondo e...aspettate.
Appena vi arriva il messaggino di google tornate su settings->mobile setup e compilate il campo "verification code" col verification code che vi ha mandato google. Cliccate "Finish Setup" e poi di nuovo "Save".
Alla fine il risultato è simile a questo
Ora siete pronti per configurare i calendari per mandarvi i messaggini. In basso a sx c'è una lista dei vostri calendari, ognuno ha una freccina sulla destra del nome, cliccatela e selezionate "notifications".
Ora va a gusti.
La pagina che si è aperta è divisa grossomodo in 2. La parte sopra permette di settare i reminder per i singoli eventi in calendario mentre la seconda parte è più orientata alla gestione del calendario. Cliccate "add a reminder" nella zona superiore
Dalle 2 tendine scegliete "SMS" e "il tempo di preavviso desiderato". Un ennesimo click su "save" ed è fatta. Provate pure :)
!!
Lo so, alcuni di voi già annusano l'invio di SMS gratis. Effettivamente si, più che altro la ricezione di SMS inviati gratuitamente (sembra la stessa cosa, ma se riflettete sull'ordine delle parole...).
Se IO ricevo SMS di notifica su un calendario e TU hai i diritti per aggiungere eventi su tal calendario, TU puoi inviarmi SMS gratis. E vi dirò di più, sapendo che li ricevo mezz'ora prima dell'evento puoi mandarmi SMS nel futuro, basta scegliere il momento giusto per l'evento. E vi dirò ancora di più, se più di una persona riceve SMS per un certo calendario, inserire un evento lì scatenerà l'invio dell'SMS a più persone.
Wow?
Lascia un'opinione
7 altre opinioni per Google Calendar m'avvisa:
pregio veramente......adesso me lo studio che è utilisssimo
grande simon
gCalendar 4 Dummies proprio :D
ciò nonostante il co0mpleanno del rasta è sfuggito al blog...
eh, se il rasta non si segna!
Quand'è?
oh il mio è il 10 marzo caccazze
aggiunto pvoz.
Ti ho dato anche i permessi di scrittura sul calendario.
grandeee mone
0 opinioni da FriendFeed