E' passato qualche giorno dall'enorme polemica nella blogosfera scatenata da questo post di Marco Camisani Calzolari sulla trasmissione di Vespa in cui si disquisiva sui blog, ma francamente non avendo seguito la trasmissione ero si nauseato[cit.MCC]ma tutto sommato ritenevo rientrasse nella normale ignoranza sulla materia delle persone che erano lì convenute per discuterne.
Bene, stamattina ho avuto il tempo di guardare qualche filmato della trasmissione, ed ho scoperto che è molto peggio di come pensavo: ora si, sono scioccato!
Si è parlato dei ragazzi che hanno blog solo perchè non riescono ad entrare in un reality TV, di tutti gli account su myspace come pura scusa per prostituzione online, è stato detto che queste "manie di protagonismo" sono collegate agli episodi di violenza nel mondo reale, il tutto condito dal continuo sbigottimento del conduttore che non capisce perchè i giovani abbiano bisgno di queste cose.
Cari miei, i giovani hanno bisogno di ciò proprio perchè non vogliono essere passivi, perchè vogliono scappare da chi li obbliga a seguire trasmissioni come quella, vogliono poter scegliere da soli e, possibilmente dopo essersi fatti un opinione seguendo diverse fonti, condividerla e discuterne con altri, questo vogliono i giovani.
Ora fatevi voi un'opinione...
via TheFreeThinker
Lascia un'opinione
9 altre opinioni per Io mi prostituisco su Internet:
non dicono cose totalmente a caso, a parte quando lanciano gli allarmismi che vengono interpretati dai genitori come "tua figlia ha un blog = tua figlia è una puttana".
Se le figlie sono delle troiette non è colpa dei blog, il problema è nei genitori e nella società. Bisogna guardare e cercare la causa, non l'effetto (il blog).
Al di là dei macro-problemi sulla società e l'educazione, la cosa realmente inquietante è la disinformazione di chi pensa di trattare dei temi sui quali non può discutere perchè semplicemente non sa minimamente di che caxx sta parlando ed il fatto che la maggior parte della gente che segue quei programmi crede che ciò che viene detto lì corrisponde a verita perchè è ugualmente disinformata.
ma invitare dei blogger a parlare di blog?? no eh??
Allora io mi propongo per la prossima puntata che tratterà di fissione nucleare e sparerò cazzate con la loro stessa sicurezza..
P.S.per fortuna l'indignazione è generale:
Marco Camisani Calzolari
Stefano Quintarelli
Marco Montemagno
Caro Cako
il tuo primo paragrafo di commento è riassumibile in una sola parola
giornalismo
;)
purtroppo è vero.
non informarsi, non controllare le fonti, ecc. sembrano essere le caratteristiche più comuni del giornalismo moderno...
come dicevo ieri a Mone, non c'era bisogno di questo per sapere che Vespa e tutto il giornalismo di cui lui è espressione (leggasi: televisivo) siano una vergogna esecrabile
Si i giornalisti fanno paura poichè ti dovrebbero informare ma in realtà se non si informano prima loro è un po' dura, guardate ad esempio questo articolo de "la stampa".
Ecco cosa ne dice Mone.
Ma si può? Fare disinformazione sui puffi, che criminali.
il problema è anche dall'altra parte..ormai vogliono guadagnare tutti facendo oppinionisti.critici e pseudo-psicoligi...solo xkè non hanno un cazzo da fare o hanno una vita e triste....giornalisti brutta razza
Io credo che i perchè di una persona siano cosa delicata e sicuramente qualcosa che non è possibile capire sempre e interamente dalla sola osservazione.
Quello che si può vedere e eventualente discutere sono i lavori e i risultati.
http://www.wmtools.com/news/blog/blog-in-televisione-prostituzione-virtuale
0 opinioni da FriendFeed