Chi vota a sinistra non è cattolico!!!
Ma dico io... non è mica scritto nel vangelo una frase tipo "è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli"?
Ora, anche se la traduzione pare sia sbagliata e si tratti di una fune non di un cammello, quante funi avete visto passare per crune d'ago? Quante possibilità ci sono che i parlamentari di destra entrino nel regno dei cieli?
Se ve lo state domandando la risposta è "si", tutti i parlamentari (dx e sx!!) sono ricchi senza possibilità d'appello. E' vero che il concetto di ricchezza è molto relativo, ma, io posso essere considerato ricco o non ricco a seconda del punto di vista (diciamo che la maggior parte del pianeta mi considera ricco visto che vivo in un paese ricco, i miei compaesani invece di sicuro non mi considerano ricco) ma loro no, da dove li si guarda guarda sempre ricchi sono...
Quanto si sposa il capitalismo con il vangelo? O Silvio, quante possibilità hai d'andare in paradiso?

Insomma: da che pulpito arriva la predica! Eppure questa non è una eccezione, sembra che non conti aver credibilità per essere creduto, è sufficiente il potere mediatico.

Il signor Casini è divorziato, si sarà confessato? Sarà stato perdonato per non aver rispettato il giuramento del matrimonio?
Il papa e i suoi cardinali vanno in giro (letteralmente) coperti d'oro. Non è ostentare ricchezza questo? Non c'era modo migliore di spendere quei soldi? Cosa usano, gioielli del mercato equo solidale?
Sono solo un paio d'esempi...la credibilità non conta affatto.