V'avviso, è in beta privata ma io ho ottenuto l'invito nel giro di meno di 24 ore.
Probabilmente è un filtro per evitare sovraccarichi ma avere comunque utenti che testino le funzionalità.
L'archivio di immagini cercabili non è assolutamente paragonabile a quello di google, il loro indice è decisamente ristretto e ad esempio non vi si trova il logo tpatpc.
Ma allora perchè vi parlo di questo sito?
Perchè questo sito effettua la ricerca di immagine prendendo come input non un testo, ma un'altra immagine. Si, permette di cercare un'immagine possedendone una simile, una uguale ma a risoluzione più bassa, un pezzo soltanto o chessò, un pezzo soltanto di una immagine simile ma a più bassa risoluzione...
Questo sito si chiama TinEye.
Guardate ad esempio inserendo il logo di netstorm come ricerca (è possibile fornire l'url dell'immagine o uploadarla dal proprio pc)
qual è il risultato:
Esiste anche un plugin per firefox per eseguire la ricerca cliccando col destro su un'immagine qualsiasi in una pagina web, ma è necessario comunque essere registrati.
Forse non è il tipo di ricerca che si fa ogni giorno, forse ad oggi non è adatto ad un utilizzo reale, ma in prospettiva futura questo motore promette davvero bene, chissà che non venga acquisito da uno dei colossi della ricerca.
Lascia un'opinione
Altra opinione per TinEye ricerca immagini con immagini:
fico!
potrebbe essere utile per qualche lavoro coi tappi di birra
asd
0 opinioni da FriendFeed