Vi presento un gruppo che... che non ho ancora ascoltato :)
Ve lo presento per un motivo molto "radiohead", stanno infatti distribuendo il loro ultimo album gratuitamente (MP3 ovvio) e lo stanno supportando con una campagna publicitaria su adsense. Io stessi li ho scoperti mentre leggevo la mia posta su GMail.

Ritengo l'idea molto ingegnosa perché con la campagna si sono infiltrati nelle pagine di potenziali fan, la gratuitità (?) dell'album fa si che ogni potenziale fan li scarichi e li ascolti e il buon senso della gente dovrebbe portare i neo fan (quelli rimasti convinti dal disco) a pagare quella decina d'euro per sostenere il gruppo, senza contare il (sempre potenziale) ingigantimento di seguito e la fama derivati.

Ah, ancora non vi ho detto come si chiama il gruppo: Torman Maxt
Potete anche fare un giro sul blog di uno dei componenti in cui spiega il perché della scelta dell'album free, parla di surfisti...

Signori Brainless se state ascoltando...