Continua la mia esplorazione di negozi MP3.
Dopo la promozione a pieni voti di Nuclear Blast (vedi post su download MP3) eccomi costretto a esplorare nuovi lidi per potermi comprare un album dei Depeche Mode. La band inglese ha scelto 7Digital per la distribuzione della propria musica in formato digitale.
Il sito si presenta piuttosto pulito e offre l'ascolto delle preview dei pezzi acquistabili. Il prezzo s'aggira sui 0.79£ (si sono in sterline) a brano e 7.99£ per l'album intero (rispettivamente 1 e 10.7 euri circa).
Grosso pregio di questo negozio è la presenza di vecchi album nel catalogo (ho comprato A Broken Frame del 1982). Anche qui il formato offerto è l'MP3 (che come sappiamo è privo di lucchetti) ad alto bitrate (320kbps anche se penso possa variare da album ad album, ad esempio ho visto anche file FLAC di alcuni artisti).
Una pecca c'è, una volta acquistato l'album non è disponibile un bel link "download zip album" ma è necessario scaricare tutte le canzoni una per una. Questo porta a una velocità di download molto più alta rispetto al sito Nuclear Blast ma è decisamente fastidioso dover cliccare 10 volte per il proprio download.

PS: se usate Firefox noterete che per far partire il download del file N+1 dovrete aspettare che il primo sia completamente scaricato. Potete però configurare N. Andate all'indirizzo about:config cercate la voce network.http.max-persistent-connections-per-server e doppiocliccandoci modificatene il valore, quella è la vostra N.
PPS: sapete che è possibile usare google per le conversioni di valuta? ecco un esempio
PPPS: ho corretto il titolo, che nessuno chieda da dove era uscito il ".de"