Tralasciando per un momento lo studio e la ricerca delle web-application dedicate al video per concentrarmi sull'audio mi sono imbattuto in questa fantastico servizio di web radio che fino ad oggi era rimasto nella parte oscura della rete da me conosciuta : Musicovery.com.
Come dicevo in precedenza è una sorta di web radio che permette di ascoltare in streaming i pezzi di diversi artisti presenti nel database del sito, bene, dove sta la novità'??La novità è che la ricerca è stata pensata in maniera innovativa, quante volte abbiamo voglia di un ritmo coinvolgente che ci aiuti a risvegliare i sensi oppure una musica rilassante come coadiuvante per la concentrazione?? Musicovery ti permette di ricercare i tuoi brani scegliendone il mood su di un grafico con due assi perpendicolari che variano da energetica a calma sull'asse y e da dark a positive sull'asse x.
Cliccando un punto su questo grafico si creerà uno schema logico colorato(molto accattivante!) con le canzoni collegate tra loro; per perfezionare la ricerca il sito permette inoltre di selezionare il genere, gli anni di pubblicazione delle canzoni e di scartare o meno le Hits più conosciute.
Fateci un giro, non vi deluderà.
from TheFreeThinker
Lascia un'opinione
0 altre opinioni per Musicovery: oggi che mood mi sento:
0 opinioni da FriendFeed