Songza è il motore di ricerca per la musica, qualcosa di mai visto prima.
Il pregio principale del servizio è ke offre qualsiasi artista QUALSIASI.
Vi si trovano anche gruppi come Metallium che come vedete sono sconosciuti anche wikipedia, Avalanch, Theatre Of Tragedy, Crustation...insomma di tutto.
Secondo punto a favore è l'immediatezza del servizio. La ricerca in stile Ajax (nessun ricaricamento della pagina) porta alla luce le canzoni corrispondenti alla query inviata e con 2 click è possibile ascoltare, votare (piaciuta o meno), creare una playlist aggiungendo le canzoni desiderate, guardare il video relativo su YouTube (per ora tutte le canzoni che ho ascoltato avevano il link a youtube, indice che il sito si basa probabilmente su una reindicizzazione del sito di video sharing più famoso, ipotesi alimentata dal fatto che ci sono anche gli Scassafatike se cercate Varedo...quindi Brainless, urge un vostro video!), inviare un link via mail e anche ottenere un pezzo di html per embeddare una canzone su un sito come ho fatto io qui con questo bellissimo pezzo degli Agua De Annique. L'unica cosa non possibile è il download dell'mp3.
L'utilizzo nel mondo reale è scontato. Inanzitutto è possibile costruirsi una playlist di artisti noti quando si è lontani dal proprio media center (ad esempio in ufficio) e in seconda istanza è possibile applicare il try&buy senza passare per vie illegali, io ad esempio ora sto ascoltando per la prima volta i Throbbing Gristle sotto consiglio di Wally/Zenzo.
Buon ascolto!
Lascia un'opinione
3 altre opinioni per Songza:
lo avremo il video lo avremo...al prossimo concerto mattia (ronchi) dovrebbe farci le riprese e poi montare il video su credo saturday...
signori
l'unica cosa da dire è ke avremo sempre qualcosa da imparare dai bacari come mone e zenzo.
questo servizio è davvero interessante e dilettevole incredibilimente legale.
paganoturilli
Andrea, questione di passioni, io se necessitò di consigli legali chiamo te!
0 opinioni da FriendFeed