Circa 2 settimane fa' parlavo con Mone delle iniziative per la vendita degli Mp3 online e discutendo sono venuto a conoscenza che i Radiohead, per sensibilizzare penso la lotta contro la pirateria, hanno messo in vendita, sul sito ufficiale, il loro ultimo Cd "In Rainbows" (naturalmente Mp3). La particolarità di questa vendita è stata la completa assenza di prezzo. Diciamo che in pratica, agli utenti che scelgono di scaricare gli Mp3 dal sito ufficiale non viene richiesto un prezzo ben preciso, bensì un’offerta libera.
Ebbene allora mi sono chiesto, rianalizzando la notizia anche con il mio amico Dio, ma ci guadagneranno mai qualcosa di serio? e servirà a qualcosa questa iniziativa?
Ebene ho trovato le notizie che rispondono ai nostri quesiti...
Date un occhio qui e qua
Mah vedremo come va avanti...Che dite siete d'accordo che il futuro della musica sia il download legale?
Lascia un'opinione
6 altre opinioni per Radiohead - In Rainbows:
Credo che si debba attendere il parere dei Radiohead per sapere se le cose sono andate bene o meno...le percentuali lasciano un po' il tempo che trovano.
Fare un confronto tra il guadagno del disco precedente e questo esclusivamente dal loro punto di vista. Se han guadagnato di più questo approccio ha un futuro, altrimento temo di no.
PS: ma che bello è il sito... "No really, it's up to you"
per come la vedo io quel 62% è da dividere tra due persone: la metà, che lo avrebbe scaricato da emule quindi senza recare ulteriore danno alla band, una parte che lo è andato a scaricare giusto perchè su questa iniziativa si è fatta tanta pubblicità e allora voleva provare l'ebbrezza di un download legale gratis, e una parte che prima ha offerto 0, poi con formula visto e piaciuto, se l'è comprato a prezzo piu o meno pieno
io rimango dell'idea che 10€ per un album di cui non ti danno una custodia, un libretto, un supporto fisico, sia un furto. tanto di questi 10 euro andranno 10cents ad ogni membro della band, tanto vale che si stacchino dalle label e inizino a suonare in metropolitana e fanculo ai cd; se sono veramente validi, ci guadagneranno molto di più, il cd lo vendono direttamente lì a 3€ in piu del prezzo di costo e saremmo tutti contenti.
come volesi dimostrare i miei presentimenti non erano infondati (buy metal mp3 - dove siamo).Andate a vedere le dichiarazioni di oasis e soci riguardo il download legale e i cd a basso costo per sensibilizzare la gente contro la pirateria
noi andiamo, ma se lasci un link facciamo prima...
Per ora leggo da qui che NIN e oasis sarebbero sulla stessa strada dei radiohead.
Mi dai un link Giangi?
Come dicevo, solo i Radiohead possono esprimere un giudizio veritiero sulla faccenda.
A quanto pare sono soddisfatti
0 opinioni da FriendFeed