Giungiamo così all'ultima giornata del tour.
Si parte dall'Abetone verso le 10.00 di mattina dopo una colazione a base di cioccolata calda in piena tradizione sciistica (l'albergo sorge di fronte a una pista da sci e comprende anche la classica saletta da film di natale sulla neve). Le mete sono 2 ponti.
Si parte con il ponte sospeso (spero d'aver azzeccato il punto in cui si trova...), costruito negli anni venti per il passaggio degli operai ma utilizzato solo per 3 anni, poi la fabbrica -meta degli operai- chiuse (cenni).
Si prosegue col ponte della maddalena altresi conosciuto come ponte del diavolo poichè per la sua strana forma era nel medioevo considerato come opera del diavolo (o meglio costruito con l'aiuto del diavolo, grazie alla ragazza del bar per l'informazione).

E infine tappa a Pisa. Inutile dire che siamo stati portati da Matteo a piazza dei miracoli (giusto?) a veder la torre storta (famosi per errore...mah!). -Mi fa impressione vedere una chiesa in mezzo a un prato, idea grandiosa chissà perchè applicata solo qua.- Grazie a wikipedia abbiamo scoperto che anche la "chiesa" è storta!! A parte i dettagli abbiamo visitato anche camera di Matteo, visionato qualche video su Youtube e (senza dimenticare la visita al supermercato più conveniente d'Italia) partiti...
...finisce così il viaggio. Spero abbiate apprezzato il reportage anche se ci ho messo una settimana a finirlo :-D


View Larger Map



PS:Le immagini le ho acchiappate qua e la dal web, ora vedo di linkare ognuna al legittimo proprietario...